Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA

CASE PREFABBRICATE IN PILLOLE – REALIZZAZIONI

Immobilgreen.it: oltre 500 modelli di Case prefabbricate in Legno a Catalogo. Richiedi prezzo di costruzione delle case in bioedilizia

Siamo in cerca di una casa in legno che ci dia buone garanzie a un prezzo accessibile.
Saremmo interessati alle case prefabbricate, ma nei siti delle varie aziende non è spiegato molto sulle modalità di costruzione, sui prezzi e i requisiti necessari alla realizzazione.
Leggendo ci è parso di capire che sia necessario avere già un terreno; non è possibile invece comprarne uno insieme al progetto e alla casa?
Mediamente quanto verrebbe a costare la sua realizzazione?


Le aziende di case prefabbricate sono ben disponibili a fornire prezzi e spiegazioni.
Si tratta di un servizio che il sottoscritto fornisce ai propri clienti quotidianamente.
Chiaramente è necessario contattare direttamente le ditte di case in legno per chiedere tutte le informazioni del caso.
Se il terreno non c’è, spesso sono dolori.

Ci si deve preparare ad affrontare un’operazione economica piuttosto impegnativa, in quanto i lotti edificabili sono sempre più rari e vengono offerti sul mercato immobiliare a prezzi non sempre giustificabili.
Questo comporta una base di partenza importante e richiede un budget non sempre accessibile a chiunque.
I costi possono però essere preventivati con una certa precisione, ma il terreno spesso incide eccessivamente sulla spesa, portando a rivolgersi agli immobili già costruiti.
Qualche impresa comincia effettivamente ad offrire case prefabbricate chiavi in mano, ma si tratta davvero di casi isolati, anche se sono certo che nei prossimi anni il mercato premierà questo genere di interventi, che possiedono indubbi vantaggi, non solo per l’acquirente, ma anche per il costruttore.

Vuoi votarlo ?

1 Commento

  1. Avatar
    Anonymous Marzo 20, 2011

    Salve, ci sono in Piemonte tanti rustici a pochissimo prezzo, circa 20.000 euro che non converrebbe ristrutturare in quanto ci vorrebbero dai 60 agli 80mila euro, a questo punto non sarebbe opportuno demolire il rustico e metterci su una casa in legno? sarebbe fattibile?
    grazie

<<


chiudi