Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
LA NUOVA GUIDA ALLE CASE IN LEGNO PREFABBRICATE

LA NUOVA GUIDA ALLE CASE IN LEGNO PREFABBRICATE

Immobilgreen.it: oltre 500 modelli di Case prefabbricate in Legno a Catalogo. Richiedi prezzo di costruzione delle case in bioedilizia

I VECCHI ED AFFEZIONATI LETTORI DEL BLOG AVRANNO NOTATO CHE LA “GUIDA ALLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO” SI PRESENTA DA QUALCHE GIORNO CON UNA NUOVA VESTE GRAFICA E PRESTO SARA’ RAGGIUNGIBILE DA UN NUOVO INDIRIZZO (caseprefabbricateinlegno.it).

I limiti del vecchio blog erano soprattutto nella difficoltà di districarsi tra i troppi articoli pubblicati in questi anni, di difficile consultazione e poco accessibili nei contenuti.
Il nuovo template consente di reperire facilmente le informazioni in base a categorie ed etichette di semplice ed immediata consultazione.
La casella di ricerca che trovate in alto a destra permette di utilizzare un termine o una combinazione di parole per individuare i post più pertinenti, con una buona rispondenza nei risultati.
Il sito resta ospitato sulla piattaforma Blogger (pur avendo eliminato “blogspot” dall’indirizzo), ma spero venga apprezzato per la sua grafica semplice e piacevole, sicuramente migliore di quella piuttosto triste del vecchio blog.

Le eventuali richieste da parte vostra verranno gestite attraverso un form di contatto, che permette di gestire con maggiore efficacia il rapporto con i lettori.
Sul blog non compaiono volutamente riferimenti telefonici e indirizzi mail, per cui gradirei venisse utilizzato unicamente questo utile strumento.
Risponderò personalmente a tutte le richieste correttamente compilate.
Al momento non sono presenti riferimenti ad aziende costruttrici di case in legno, ma entro pochi mesi verrà data la possibilità di pubblicare news e contenuti anche alle ditte che fossero interessate ad iniziare una collaborazione con il blog.
Qualche link è comunque presente sul sito anche all’inizio ed alla fine degli articoli.

Molti lettori mi chiedono il nominativo di qualche costruttore affidabile di case prefabbricate, un servizio che fornisco con un certo imbarazzo.
Ritengo infatti che abbia poco senso limitarsi ad un breve elenco.
Troppe sono le variabili in gioco (zona climatica, budget, architettura del progetto, livello di finitura….), mentre molto più utile è la creazione di un canale di comunicazione tra aziende e potenziali acquirenti.
Penso che la “Guida alle case prefabbricate in legno” abbia raggiunto l’obiettivo di fornire una ricca ed approfondita fonte di informazione sulle costruzioni ecologiche a basso consumo, ma mi auguro possa crescere ulteriormente nei prossimi mesi, fornendo uno strumento ancora più completo, in grado di accompagnare il lettore anche nella scelta del costruttore più idoneo.

Vuoi votarlo ?

3 Commenti

  1. Avatar
    Gianni Dicembre 22, 2012

    Salve architetto e complimenti per la nuova veste;il bisogno di riorganizzare le informazioni è un segno che l’interesse cresce e magari qualche vecchia mentalità comincia ad evolversi!!!Buon Natale e speriamo,come sempre,nell’arrivo dell’anno della ripresa!!! saluti

<<


chiudi