ARTICOLI E RISPOSTE SULLE CASE IN LEGNO

ARTICOLI E RISPOSTE SULLE CASE IN LEGNO

CENTINAIA DI ARTICOLI PUBBLICATI DAL SETTEMBRE 2008, CON UNA MEDIA DI OLTRE 3.000 VISITE AL GIORNO.
LA GUIDA ALLE CASE PREFABBRICATE E’, SEMPRE PIU’, UN RIFERIMENTO PER CHI INTENDE ACQUISIRE INFORMAZIONI E CHIARIMENTI SULLE COSTRUZIONI IN LEGNO A BASSO CONSUMO.

In passato gli articoli erano soprattutto tematici, mentre da qualche tempo privilegio le risposte alle numerose mail che mi giungono quotidianamente da parte di molti lettori.
Spero che questo servizio possa essere apprezzato, tanto da chi mi scrive, quanto da chi legge il blog.
A mio parere, molte tematiche, calate nell’ambito pratico di una situazione concreta, risultano più vive e interessanti.
Questo tipo di risposte resta l’unica possibile, in quanto non mi resta tempo da dedicare alle consulenze private, che non posso certamente sottrarre ai committenti del mio studio di progettazione.
Al contrario, rispondere sul blog, mi fornisce l’opportunità di pubblicare nuovo materiale, con un vantaggio reciproco per me e chi necessita di una piccola consulenza.
Da tempo i miei recapiti telefonici sono stati rimossi, poiché molte persone si rivolgevano al sottoscritto per consulenze telefoniche a qualsiasi ora del giorno (anche la domenica….).
Ribadendo che il mio studio valuta proposte di incarico entro una distanza ragionevole, che possa garantire un servizio professionale adeguato, pregherei di non contattarmi per consulenze personali, gratuite o non.


Il mio architetto non conosce le case prefabbricate……
Sarebbe disponibile ad affiancarlo (a sua insaputa)….
Non mi fido molto, ma è un caro amico…..


Mai sentito parlare di deontologia professionale????


Gentilissimo Architetto, avremmo bisogno del suo aiuto, ma le premetto che le chiederei di darci una mano a titolo gratuito per un progettino che andrà presentato da mio cognato neogeometra…


No comment…..


…Questa è la casa che vorrei realizzare…
Potrebbe dare un’occhiata ed eventualmente modificare il dwg, che le allego?


Telefono azzurro, ONLUS….


Oggetto della mail: “Mail con contenuto da non divulgare, ma solo diretta all’Architetto Sig. Crivellaro”.


Come ribadito più volte, non è un problema di compensi.
Non effettuo consulenze, mentre sono disponibile a valutare incarichi completi.
L’alternativa resta una risposta pubblica sul blog.
Se questa non risulta possibile, non perdete il vostro tempo a scrivermi.
Infine, pubblico integralmente questa mail (punteggiatura compresa) ricevuta parecchio fa, da cui non mi sono ancora del tutto ripreso.


Richiesta invio da parte sua di schizzi inerenti alla creazione di un salone di circa 60 metri quadrati, un bagno di circa 10 uno studio di circa 10 metri ed in ultimo un soppalco di circa 25 metri il cui accesso dovrà essere dal salone.
Mi scusi se mi permetto di importunarla, ma girovagando qua ed in la, ho visionato il sito ove compariva il suo nome, e da subito mi sono, o meglio ci siamo innamorati del suo operato, mi riferisco a mia moglie che da subito ha insistito nel poter progettare il rimanente blocco da dover accorpar alla casa che già esiste, o meglio, le spiego meglio: io e mia moglie possediamo una villa in Lucania il quale stiamo ristrutturando, e avremmo deciso anche di poterla ampliare in larghezza ed in lunghezza, per cui avendo visto il sito in questione, opteremmo per detta situazione.

Per tanto le chiederemmo di poterci far uno schizzo di un salone di circa 60 metri quadrati, un bagno di circa dieci metri quadrati, uno studio di dieci metri quadrati circa, ed in fine nello stesso salone un soppalco con dei gradini annessi con la possibilità di accedere a questa struttura di circa venticinque metri quadrati.
Attendo una sua risposta in merito al nostro quesito, per tanto colgo l’occasione di poterla salutar e ringraziarla già da subito.
Distinti saluti.

3 Commenti

  1. Avatar
    davide marzo 05, 2012

    Gentilissimo Architetto, dovrebbe pubblicare un secondo libro con tutto ciò ……
    Saluti

  2. Avatar
    Anonymous marzo 07, 2012

    Ha ha ah ..incredibile!

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *