Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
ALTRE GUIDE ALLE CASE PREFABBRICATE

ALTRE GUIDE ALLE CASE PREFABBRICATE

Immobilgreen.it: oltre 500 modelli di Case prefabbricate in Legno a Catalogo. Richiedi prezzo di costruzione delle case in bioedilizia

SUL WEB E’ POSSIBILE INCONTRARE PARECCHI SITI CHE TRATTANO DI CASE IN LEGNO PREFABBRICATE E CHE SEMBRANO “ISPIRARSI” MOLTO DA VICINO A QUESTO BLOG.

Caro Architetto, si sarà sicuramente accorto delle molte “copie” di questo sito che si trovano sempre più spesso ricercando informazioni sulle case di legno.
La seguo dal lontano 2008 e siamo ben lontani dal servizio che lei sta portando avanti in questi anni.
Quasi sempre sono piccoli costruttori che sfruttano lo strumento del blog per ricavare visibilità e contatti, scopiazzando apertamente il lavoro altrui.
Credo che i lettori sappiano distinguere tra una miniera di informazioni e la pubblicità spacciata per notizie, comunque immagino che se ne sia già accorto.


Ringrazio il lettore per la segnalazione, ma continuo a dormire tranquillamente, nonostante tutto.
Internet resta il migliore mezzo per reperire informazioni, non solo sulle case prefabbricate a basso consumo energetico; la forza del web è anche la libera circolazione di idee e conoscenza, senza troppe regole e impedimenti.
Personalmente mi incavolo e non poco se i miei articoli vengono riprodotti e pubblicati spudoratamente, senza rispetto per la proprietà intellettuale e per il faticoso lavoro che vi è dietro (anche questo succede spesso).

Oltre alla creazione di contenuti duplicati (Google non sempre penalizza chi “ruba”), c’è la presunzione di guadagnare senza fatica e in breve tempo.
Sul blog ci stiamo avvicinando velocemente alla soglia dei 500 articoli pubblicati, una mole di informazioni libera, a disposizione di chiunque, scaricabile gratuitamente, senza password o limitazioni di alcun genere.

Fatta eccezione per pochi portali che pubblicano alcuni miei articoli in modo autorizzato, è possibile incontrare numerosi siti internet che trattano di case in legno sulla falsariga del mio blog.

Tra guide, pseudocaseprefabbricate.blogspot.it, case di design, ecc., ritengo che la “Guida alle case prefabbricate in legno”, rafforzata da una nuova veste grafica e da una migliore fruibilità di lettura, resti un riferimento importante e difficilmente clonabile da un giorno all’altro.
A breve intendo ampliarne i contenuti, offrendo spazi mirati ad alcuni costruttori selezionati per permettere un contatto diretto tra i lettori e le aziende di case in legno, privilegiando la qualità delle informazioni alla quantità.
Non voglio certo trasformare il blog in un portale pubblicitario, ma renderlo una guida più completa, rimanendo prioritario l’approccio divulgativo attraverso la pubblicazione di articoli tematici.

Vuoi votarlo ?

<<


chiudi