CASE PREFABBRICATE: FUORI I NOMI!
MOLTI AFFEZIONATI LETTORI SI SARANNO CHIESTI IL PERCHE’ DELLA MIA RILUTTANZA A FORNIRE INDICAZIONI CONCRETE RISPETTO AI NOMINATIVI DELLE DITTE DI CASE PREFABBRICATE.
COME HO RIPETUTO SPESSO, QUESTA GUIDA SI PONE INNANZITUTTO L’OBBIETTIVO DI DIVULGARE IL SETTORE DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO.
Lei continua ad evidenziare che non tutti i produttori/distributori di case prefabbricate sono seri, ed è un avvertimento più che giusto; ma, come sicuramente lei ha potuto osservare, internet brulica di aziende del settore, ed alcuni siti sono molto convincenti; come fa un italiano, nel mio caso meridionale, a sapere chi è più serio e chi meno?
Non abbiamo possibilità di parlarne con un vicino, un collega di lavoro, un amico qualsiasi, perché nessuno ha una casa prefabbricata!
Per esempio, tutti hanno un’auto e (quasi) tutti sanno che nel settore delle auto, le giapponesi offrono in qualità ed affidabilità più di quanto il prezzo faccia credere, le tedesche sono buone, ben rifinite, ma costano tanto, alcune sono durature e con giusto prezzo, le cinesi sono indecenti e pericolose, le coreane migliorano continuamente sia sotto il profilo della qualità che del design ed offrono garanzie più lunghe delle altre marche, etc.
Sono argomenti che non esistono per le case prefabbricate!
La mia preghiera è questa: faccia 5 nomi di aziende, che ritiene utile interpellare, per una casa senza brutte sorprese.
Con questo non intendo penalizzare le ditte di case in legno più piccole o più giovani.
Spesso queste aziende di case prefabbricate forniscono un eccellente servizio ed un buon rapporto qualità prezzo, sono flessibili e preparate.
Non esistono elementi certi per dare un giudizio su queste costruzioni.
I “soliti noti” delle case prefabbricate non necessariamente offrono una tecnologia superiore, ma appaiono per lo più seri ed affidabili.
Quindi?
Dove sono i nomi?
Salve
con il mio compagno stiamo valutando l’ipotesi di realizzare una casa in stile moderno in sardegna il più possibile ecocompatibile con basso consumo energetico.
Abbiamo quindi pensato a una casa prefabbricata, ma navigando tra i tanti siti con foto accattivanti e descrizioni convincenti ci siamo persi. Avremmo quindi necessità di un consiglio da chi conosce il settore.
Può indicarci qualche azienda a cui rivolgerci per richiedere preventivi?
La ringrazio anticipatamente per il tempo che potrà dedicarmi.
Saluti
Roberta
GENTILISSIMO ARCHITETTO SONO IN PROCINTO DI COSTRUIRE UNA CASA IN LEGNO ( DEMOLIZIONE-RICOSTRUZIONE) NELLA MIA CITTA’ (PESARO-MARCHE)HO GIA’ AVUTO IL PERMESSO DI COSTRUIRE DAL MIO COMUNE, SAPREBBE CONSIGLIARMI QUALCHE NOME DI DITTA AFFIDABILE DELLA ZONA PER NON RICORRERE NECESSARIAMENTE ALLE CLASSICHE DITTE TRENTINE. GRAZIE E BUONA GIORNATA