Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
SITI WEB DI CASE PREFABBRICATE

SITI WEB DI CASE PREFABBRICATE

Immobilgreen.it: oltre 500 modelli di Case prefabbricate in Legno a Catalogo. Richiedi prezzo di costruzione delle case in bioedilizia

MOLTI LETTORI MI RICHIEDONO CONSIGLI SUI COSTRUTTORI DI CASE DI LEGNO, CHE FORNISCO BEN VOLENTIERI, MA SI DEVE ESSERE CONSAPEVOLI CHE NON ESISTE SUL MERCATO UN’AZIENDA IDEALE PER TUTTE LE ESIGENZE ABITATIVE.

Sarei interessato ad acquistare e realizzare il mio sogno di una casa tutta mia che sia indipendente dal solito condominio.
Nel mio paese è in dirittura d’arrivo il nuovo PRG e questo fa si che avrei anche modo di scegliere il luogo più adatto ed il prezzo concorrenziale per trovare un minimo di terreno per la costruzione che sia singola o da dividere al massimo con un’altra famiglia (casa bifamiliare).


Le case in legno a parete intelaiata (balloon frame) rivestite esternamente a cappotto isolante intonacato vengono vendute a prezzi interessanti e possiedono prestazioni termiche davvero eccellenti.
Optando per la muratura, vanno realizzati muri isolati di adeguato spessore, rivestiti a cappotto e provvisti di infissi a basso consumo.


La casa dove vivo adesso è di circa 100 mq utili con un garage di circa 60 mq e per l’esperienza di questi anni la casa mi basterebbe pure ma avrei necessità di qualche spazio maggiore di garage (diciamo superiore a 100-120 mq) che dovrò per forza di cose farlo interrato per non generare cubatura.
Parlando ed informandomi vorrei fare l’interrato del garage di circa 120 mq in cemento armato e dovrei piazzare sopra l’abitazione di cui sopra parlavo (100 mq) che sia più possibilmente a basso consumo energetico e che mi costi il meno possibile (non ho un gran budget).
Sarebbe così cortese da fornirmi qualche dritta su quale casa sia più adatta a me, sia per il fatto di risparmiare energia e sia sul prezzo della casa.


Il basso budget mi induce a consigliare qualche costruttore locale, in genere più economico delle rinomate aziende tedesche, austriache, slovene ed altoatesine.
Queste ultime offrono varie soluzioni costruttive a catalogo che possono soddisfare in pieno le esigenze abitative del lettore.
I prezzi delle “case in legno” a catalogo delle ditte più conosciute sono comunque concorrenziali, magari optando per un livello di finitura inferiore al chiavi in mano (sino agli impianti compresi, ad esempio), con ottime prestazioni energetiche e soluzioni funzionali davvero intelligenti.


Conosce qualche sito dove poter informarmi maggiormente?


La stragrande totalità delle ditte di case prefabbricate possiede un sito web su cui reperire molte informazioni utili come le caratteristiche costruttive, le prestazioni termiche, la presenza di realizzazioni in zona, i contatti della sede e dell’agente a noi più vicino.
La “Guida alle case in legno” non è una vetrina pubblicitaria per aziende, anche se compaiono a rotazione molti annunci interessanti e pertinenti con l’interesse del lettore interessato ad acquistare una casa prefabbricata.

4 (80%) 1 voti

1 Commento

<<


chiudi