Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
  • VilleBio EnergiaCasa: Case Prefabbricate in Legno di Qualità
  • VilleBio EnergiaCasa: Case Prefabbricate in Legno di Qualità
  • VilleBio EnergiaCasa: Case Prefabbricate in Legno di Qualità

VilleBio EnergiaCasa: Case Prefabbricate in Legno di Qualità

Logo Villebio EnergiacasaVillebio è una giovane azienda di costruzioni bresciana che vanta partner con 50 anni di esperienza nella produzione di case prefabbricate in legno a livello internazionale.

È infatti, unica rappresentante in Italia di Lehner Holzhaus, storico costruttore “Passivhaus” tedesco di case in legno a telaio portante e partner di Energiacasa srl, che cura nel dettaglio le finiture e gli impianti delle sue soluzioni “chiavi in mano”, avvalendosi di tecnici e progettisti esperti ed appassionati del risparmio energetico che saranno a vostra disposizione dall’inizio alla fine della realizzazione della vostra casa.


 

LA CASA DI OGGI CHE GUARDA AL FUTURO E AL BENESSERE

Le case firmate Villebio – Energiacasa sono belle, sicure e di qualità. Lo standard qualitativo dei materiali utilizzati è garantito dalle periodiche verifiche dell’Associazione delle Case Prefabbricate in legno Tedesche, che, a sorpresa, controlla la percentuale di umidità del legname presente in fabbrica, verificando che sia al di sotto della soglia “di sicurezza” del 12 %, oltre la quale possono nascere i batteri e quindi le muffe all’interno del legno.

Lo stesso standard qualitativo viene riservato dall’azienda anche alle platee su cui vengono ancorate le sue case in legno: la scelta del VETRO CELLULARE come isolante o del TELO ANTIGASRADON garantisce salubrità e benessere a chi abita nell’edificio. Il radon è un gas inodore e incolore, poco conosciuto, ma molto pericoloso, che esce naturalmente dal terreno ed è al 2° posto come causa dei tumori ai polmoni in Italia dopo il fumo. Grazie alle nostre scelte e al nostro lavoro, sarete al sicuro dal rischio di esposizione.

CASE PASSIVE: ECONOMICHE ED ECOLOGICHE

Grazie al suo team di progettisti Passivhaus, Villebio – Energiacasa propone inoltre costruzioni Passive, certificate attraverso il “Blower Door Test” (Test di Tenuta all’aria), effettuato di prassi alla fine del montaggio di tutte le case, che ne misura l’ermeticità. La nastratura e la sigillatura della casa sono infatti passaggi fondamentali per raggiungere una qualità assoluta e duratura nel tempo, e a questo scopo, Villebio – Energiacasa impiega i nastri adesivi più qualificati e costosi che esistono sul mercato.
Anche la qualità dei serramenti in legno con protezione estetica in alluminio con triplo vetro concorre alla tenuta termica della casa: la bellezza del loro design si combina a performance elevate (media serramento U= 0,9 WmqK).

PERCHÉ SCEGLIERE VILLEBIO

Scegliere Villebio – Energiacasa per realizzare il proprio sogno di vivere in una casa in legno significa scegliere legni selezionati e tagliati nel rispetto della riforestazione, manodopera altamente specializzata, i macchinari di lavorazione più moderni e tecnologicamente avanzati per avere case antisismiche e di alta qualità, ma soprattutto significa essere seguiti sempre da un “sarto” che confezionerà la vostra casa come un abito su misura.

In qualità di unico referente della realizzazione della casa (dalle pratiche burocratiche alla progettazione, dalla posa della platea al montaggio) Villebio – Energiacasa garantisce la costante presenza in cantiere dei propri esperti, giorno dopo giorno, documentando anche fotograficamente per il cliente ogni fase di lavorazione e il regolare controllo sulla qualità dei lavori, grazie al limite massimo di case da realizzare annualmente, che l’azienda si è scrupolosamente imposta.


 

PER CONTATTI ED INFORMAZIONI:

Villebio – Energiacasa srl
Via Corti, 5
25089  Villanuova s/Clisi (BS)
Tel. +39 348 2606447
Tel. +39 389 8207098
www.villebio.it
info@villebio.it


5 (100%) 1 voti
Immobilgreen.it: oltre 500 modelli di Case prefabbricate in Legno a Catalogo. Richiedi prezzo di costruzione delle case in bioedilizia
Tagged

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *


chiudi