Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
  • Building Evolution: Innovazione e Tradizione nelle Case in Legno
  • Building Evolution: Innovazione e Tradizione nelle Case in Legno
  • Building Evolution: Innovazione e Tradizione nelle Case in Legno

Building Evolution: Innovazione e Tradizione nelle Case in Legno

Logo Building EvolutionL’impresa Building Evolution S.r.l. nasce a Torino e si affaccia sul mercato della bioedilizia dopo un’esperienza ultra decennale nel campo delle strutture prefabbricate fornendo la struttura portante al grezzo a terzi. Oggi l’azienda opera con le sue fidate ditte di famiglia e fornitori offrendo abitazioni completamente finite. Può contare su una solida sede produttiva e una consolidata esperienza nel settore, nonché un ampio portfolio di lavori eseguiti, e in corso, in tutta Europa.


Tradizione e Innovazione nelle Costruzioni in Legno Building Evolution

Building Evolution è in grado di coniugare il calore e la tradizione delle costruzioni in legno con tecnologie all’avanguardia, nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente che ci circonda.

Il sistema costruttivo utilizzato principalmente è il cosiddetto sistema a telaio (Platform Frame), il cui impiego è già ampiamente diffuso in Centro Europa e Nord America.

La segheria a conduzione familiare consente di mantenere un coordinamento delle maestranze dalla fase di deforestazione controllata a quella di progettazione architettonica e strutturale, di produzione e di montaggio. Questa continuità di lavorazione del prodotto consente di focalizzare l’attenzione sugli aspetti fondamentali della bioarchitettura, puntando sull’impiego di materiali realmente naturali, sicuri, riciclabili e non nocivi per la salute dell’ambiente e dell’uomo.

Risparmio Garantito sulle Bollette grazie ai materiali utilizzati

Lo studio del corretto abbinamento dei vari strati che costituiscono l’involucro edilizio, permette di ottenere un’abitazione che richiede un quantitativo minimo di energia sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. L’analisi dell’impianto da utilizzare per ogni progetto è in grado di rendere l’abitazione indipendente dai gestori pubblici.

Un’abitazione Building Evolution rispetta e va ben oltre la normativa che entrerà in vigore nel 2021. Questo significa non soltanto che i consumi durante l’anno saranno minimi, ma anche che l’immobile manterrà negli anni invariata la classe energetica, non svalutandosi col passare del tempo.


PER CONTATTI ED INFORMAZIONI:
Building Evolution
via Bard, 33
10142 Torino (Italia)
+39 011-7681448
info@buildingevolution.it


5 (100%) 1 voti
Tagged

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *


chiudi