Chi Sono

BioarchitettoSono Paolo Crivellaro, bioarchitetto esperto di edifici in legno a basso consumo energetico.

Da anni il mio studio di architettura progetta e realizza esclusivamente case ecologiche ad alto rendimento termico, in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

Mi trovi a Sona (Verona) a pochi chilometri dal casello A4 di Sommacampagna, in Via Scarlatti 2.

Contattami per un preventivo senza impegno per conoscere le possibili soluzioni alternative per realizzare la tua nuova casa.

 

Architetto Paolo Crivellaro

 

 

 

 


 

Sono l’autore del libro ” Guida alle case di Legno ” un manuale pratico ricco di informazioni utili per coloro che vogliono approfondire la conoscenza del mondo della case ecologiche, una tecnologia costruttiva sempre più innovativa in grado di garantire comfort e risparmio energetico.

Ecco un’anteprima.

Nel Nord Europa e in America sono molte le abitazioni realizzate in legno. In Austria la percentuale totale arriva al 35% mentre molto diversa è la situazione in Italia, dove solo in questi ultimi anni le costruzioni ecologiche cominciano a suscitare un certo interesse grazie ai costi accessibili, alla velocità di realizzazione e alla possibilità di ridurre notevolmente i consumi energetici.

Nonostante siano numerosi gli aspetti positivi delle case in legno non esistono fonti accessibili e attendibili che possano offrire informazioni utili per chi desidera valutare l’alternativa alla casa tradizionale se non relegate a casette da giardino per vari utilizzi.

Questo libro, grazie alla competenza e esperienza dell’autore, offre una vera e propria guida semplice da consultare e ben organizzata per orientarsi nel mondo di queste abitazioni, dalle tecniche costruttive, all’installazione degli impianti e molto altro fornendo un panorama informativo completo con le diverse soluzioni anche in base alle condizioni climatiche differenti dell’Italia.

Il volume è arricchito da numerose fotografie che illustrano le fasi del montaggio, le diverse tipologie di realizzazione e gli stili architettonici di alcune realizzazioni in diverse regioni del paese.