• COSTANTINI SISTEMA LEGNO
  • COSTANTINI SISTEMA LEGNO

COSTANTINI SISTEMA LEGNO

L.A. COST costantini_logorealizza da oltre trent’anni case e strutture in legno garantendo qualità ed affidabilità, cura estrema dei particolari, nel rispetto normativo e dell’ambiente.
Seguendo una filiera integrata, che unisce passione e capacità di personale qualificato con produttività e versatilità d’impianti all’avanguardia, crea ogni elemento costruttivo a partire dalla singola tavola di legno; garantendo il costante controllo del ciclo di selezione, di produzione e di lavorazione.
Le nostre strutture sono il risultato del know-how acquisito negli anni e concretizzato all’interno dello stabilimento industriale di Bettona (PG).
Nella superficie coperta di oltre 20.000,00 mq L.A. COST produce travi in legno lamellare diritte e speciali nonché pannelli a strati incrociati X-lam di prima qualità.
La Casa in legno è una soluzione abitativa che si distingue per il calore e per il comfort abitativo, grazie alle proprietà caratteristiche del materiale stesso.
L’estrema versatilità architettonica del legno, unita alla competenza maturata in oltre trent’anni di esperienza, rende ogni CASA L.A.COST unica ed esclusiva, realizzata “su misura” per ogni CLIENTE.


 


PER CONTATTI ED INFORMAZIONI:
L.A. COST S.r.l.
06084 – Bettona / PG
Via Torgianese, 42
T. 075/80817
info@lacost.it
costantinilegno.it


2 Commenti

  1. Avatar
    Gianluca Torracchi gennaio 24, 2017

    Buonasera abito a Perugia e vorrei fare una casa in legno di circa 90 mq ( logicamente su di un solo livello ) non conosco i vostri standard di metratura ma facendo una casa di qualità media quanto viene a costare circa al metro quadro? Ringraziandovi anticipatamente vi saluto Gianluca Torracchi.

    • Avatar
      Luisa Costantini gennaio 25, 2017

      Buongiorno Signor Torracchi
      La tecnologia costruttiva che utilizziamo è quella dei pannelli in legno massiccio a strati incrociati X-LAM. Possiamo realizzare diversi livelli di finitura, ovvero grezzo, grezzo avanzato e chiavi in mano.

      Il costo delle nostre case dipende dalla complessità architettonica e dalle dimensioni del progetto; nonchè dalla zona climatica e sismica e dalla scelta del materiale (impiantistica, pavimenti e finiture varie).
      Risulta quindi difficile poter dare una stima attendibile del costo della casa.

      Tuttavia abbiamo delle soluzioni standard da noi ottimizzate, la Nostra “Solaria Classic” ad esempio è una casa di 128 mq su un unico livello, a struttura portante massiccia (pannelli X-lam), “chiavi in mano” parte dai 146.600,00 euro (1.145,00 €/mq).
      La nostra “Briseide” è 76,5 mq, struttura a pannelli intelaiati, “chiavi in mano” parte dai 61.950,00 euro (810,00 €/mq).
      Quando parliamo di Case su progetto in genere consigliamo strutture con tecnologia massiccia, specialmente alle nostre latitudini, se pensiamo ad una struttura su un unico livello di 90 mq a Perugia potremmo ipotizzare un costo che va dai 1.400,00 ai 1.600,00 euro al mq.

      Se desidera approfondire quanto riportato, sia in termini di proposte standard che di strutture a progetto, può fornici i suoi contatti alla mail luisa.costantini@lacost.it.
      Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione allo 075/80817.

      Cordiali saluti
      Luisa Costantini

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *