• NOVELLO CASE IN LEGNO
  • NOVELLO CASE IN LEGNO

NOVELLO CASE IN LEGNO

Novello è un’azienda italianNovelloa che ha il legno nel cuore. Lo conosce e lo lavora da tre generazioni in un percorso che oggi la ha portata ad essere all’avanguardia nel mondo della bioedilizia per la costruzione di case prefabbricate in legno.
La sua idea di bioarchitettura è scritta in ogni opera realizzata, dalle case ai grandi edifici, fin dal cuore della propria sede produttiva costruita nel 2009 e tutt’ora tra i più grandi edifici industriali in legno d’Europa.
Le soluzioni costruttive proposte da Novello sono specifiche per l’edificazione di case prefabbricate in legno e si basano su due importanti tecnologie applicate alle case ecologiche: il sistema a telaio e la tecnologia x-lam. Entrambi i sistemi, alla base della bioedilizia per case prefabbricate in legno, costituiscono un prodotto molto avanzato e ideale per garantire la sicurezza statica, le più elevate garanzie antisismiche, flessibilità dal punto di vista progettuale e processi in grado di dare sicurezza, velocità e tempi certi in fase di cantiere. Così Novello riesce a garantire costi controllati e tempi contenuti.

Nella sua progettazione ecosostenibile Novello ha messo al centro un materiale naturale come il legno proprio con l’intento di cambiare il volto e le caratteristiche di ambienti ed attività molto diversificate, da case e ville prefabbricate in legno fino ad edifici industriali. Le eccezionali performance acustiche e termiche delle strutture prefabbricate in legno garantiscono un elevato comfort abitativo e rendono l’edificio il luogo ideale per il benessere psicofisico e per la salute di tutta la famiglia.
Inoltre le tecniche di bioedilizia oggi a disposizione non conoscono limiti e possono adattarsi a qualsiasi stile architettonico e di design più ricercato. Case di campagna, città, mare, montagna: Novello ha la capacità di costruire in armonia con i contesti che accoglieranno le abitazioni ecologiche con eleganza e secondo le esigenze di stili e spazi più personalizzati.
L’azienda è in grado di lavorare con i professionisti scelti dalla clientela, affiancandoli nella realizzazione di progetti già esistenti, oppure di mettere a disposizione lei stessa tutte le competenze professionali in grado di ideare, progettare ed infine realizzare le abitazioni.

NovelloGli esperti in architettura sostenibile di Novello possono seguire l’intero processo di progettazione ecosostenibile e produzione delle case in bioedilizia grazie a consulenti specializzati in bioarchitettura, ai tecnici di produzione che lavorano con macchinari altamente automatizzati e alla falegnameria, capace di realizzare i dettagli su misura.
La struttura tecnica Novello progetta nel dettaglio le case che poi vengono preassemblate con squadre specializzate e macchinari a controllo numerico nello stabilimento di Oggiona Santo Stefano in provincia di Varese. I tempi di cantiere si riducono così al minimo indispensabile: pareti, solai e tetto vengono accuratamente costruiti in azienda, garantendo la perfetta qualità di esecuzione.
Il montaggio è curato direttamente tramite i posatori e controllato dai direttori tecnici interni al fine di garantire la qualità certificata delle case prefabbricate ecologiche ad altissime prestazioni energetiche. Inoltre, lo staff tecnico affianca la clientela anche dopo la realizzazione degli edifici per garantire il miglior servizio possibile.


 


PER CONTATTI E INFO:

Novello srl
Via Scipione Ronchetti, 18
21040 Oggiona con Santo Stefano (VA)
Uscita dell’autostrada A8 “CAVARIA”
Tel. 0331 993193
Fax.0331 992592
Mail: info@novellocase.it
Web: http://www.novellocase.it/

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *