Architetto Paolo Crivellaro
Il Blog
Dell'Architetto
Paolo Crivellaro
ESPERTO IN BIOEDILIZIA
  • CLASSICI MA NON TROPPO: ECCO I NUOVI SPAZI POSITIVI
  • CLASSICI MA NON TROPPO: ECCO I NUOVI SPAZI POSITIVI
  • CLASSICI MA NON TROPPO: ECCO I NUOVI SPAZI POSITIVI

CLASSICI MA NON TROPPO: ECCO I NUOVI SPAZI POSITIVI

Ci sono importanti novità per tutti coloro che vogliono investire in una casa prefabbricata in legno mettendo l’accento su design e ricercatezza nelle forme.
Spazio Positivo, una tra le aziende costruttrici di case in bioedilizia più importanti, presenta tre nuovi modelli di case prefabbricate in legno.

A completamento della già molto apprezzata linea Classica sono nate Modì, Kubà e Lucè, tre nuove creazioni dalle alte prestazioni tecniche, dove rigore dei materiali e efficienza energetica si affiancano a un carattere architettonico forte e innovativo.

Modì è la casa modulare per eccellenza, versatile e progettabile in base alle esigenze e al gusto del cliente, nella versione a due piani con tetto a due falde o nella versione villa su tre piani con garage esterno, cantina e solarium di 50 mq. Con una zona giorno ampia e luminosa indipendente dalla zona notte, tre stanze da letto e due stanze abitabili nel sottotetto, Modì offre una metratura totale di circa 200 mq.

La soluzione più razionale e moderna si chiama invece Kubà, con tetto a una falda per un maggiore comfort nelle regioni più calde. Esternamente la casa è avvalorata da un prezioso rivestimento in pietra, acciaio o materiali alternativi, mentre gli interni godono di una suddivisione ad alta efficienza per sfruttare al meglio gli spazi, con metrature dai 100 mq ai 130 mq calpestabili.

Il terzo modello è stato creato per dare maggiore respiro a tutte quelle famiglie che adorano l’aria aperta: Lucè è una casa luminosa, con ampie vetrate, accessi diretti agli spazi esterni e metrature tra i 100 e i 150 mq. Anche in questo caso la facciata è caratterizzata da inserti in legno e materiali alternativi per esaltare gli effetti cromatici e lungo il lato sud corre un porticato che crea la giusta proporzione tra luce e ombra.

Questi nuovi modelli sono un’ottima soluzione per case prefabbricate in legno dove naturalità e modernità si coniugano alla perfezione, regalando a chi le abita la piacevole sensazione di vivere in un vero Spazio Positivo.


 

Vuoi votarlo ?

<<


chiudi