• G.C. srl CASE,LEGNO: LA TUA CASA FENG SHUI
  • G.C. srl CASE,LEGNO: LA TUA CASA FENG SHUI
  • G.C. srl CASE,LEGNO: LA TUA CASA FENG SHUI

G.C. srl CASE,LEGNO: LA TUA CASA FENG SHUI

Quante ore del giorno trascorriamo all’interno della nostra abitazione? E quanto sono importanti quelle ore, quei momenti trascorsi soli tra i propri pensieri oppure in compagnia della propria cerchia di persone?
G.C. srl CASE,LEGNO realizza la tua casa su misura FENG SHUI.

FENG SHUIIl FENG SHUI è una disciplina, per certi versi affine alla geomanzia occidentale, nata circa quattromila anni fa; trae le sue origini nella filosofia cinese, ed in particolare nel taoismo. Successivamente, in tempi più recenti, sono stati effettuati degli studi tecnici che hanno dimostrato i benefici derivanti dall’applicazione dei suoi principi.
Il termine “feng shui” significa “vento e acqua”; il punto di partenza per parlare della disciplina è il suo legame con il concetto di “ch’i”, ossia il “respiro della natura”, l’energia vitale che scorre nel mondo e che risponde a precise leggi, leggi misurabili al mondo d’oggi tramite strumenti scientifici. Nel mondo naturale regna un’armonia che è auspicabile trasmettere al nostro modo di vivere. Per questo il “feng shui” si può applicare non solo all’architettura di una casa, ma anche al suo arredamento, al proprio stile di vita e a moltissime altre cose.
Andando a guardare le piccole cose, non ti sei mai chiesto perché, nel riordinare una scrivania oppure nell’arredare una stanza, puoi sentire il bisogno di spostare oggetti o mobili senza capirne il perché?

In Cina, Giappone, Taiwan o altri Paesi orientali, è una consuetudine ben diffusa consultare un maestro di feng shui nel momento in cui bisogna progettare un edificio privato. In occidente il feng shui è stato applicato soprattutto al design d’interni, ma sempre più architetti e progettisti si stanno specializzando in modo da poter creare edifici che siano in armonia con i campi energetici presenti nell’ambiente, e che quindi possano avere un impatto positivo sui loro occupanti.
Elementi fondamentali nella progettazione di una dimora sono senz’altro:

– l’ORIENTAMENTO – la disposizione delle pareti e delle stanze secondo determinati punti cardinali a seconda della funzionalità desiderata, e della possibilità di inserire poi un mobilio coordinato. Ad esempio, è molto diffusa popolarmente la nozione feng shui che il letto dovrebbe permettere di dormire con la testa rivolta a nord. Ma al contempo il feng shui prevede anche che la porta della camera non debba essere ai piedi del letto, e che la finestra non sia affacciata a diretto contatto con lo stesso. Non sono elementi che si possono applicare a tutte le camere già costruite: l’ideale è progettare tutto l’insieme nell’ottica del risultato finale desiderato.

– la FORMA – sia la forma della casa, del viale d’ingresso, delle stanze. E’ La forma stessa che crea la relazione con le energie della natura. Si cercano forme armoniose e compatte, ma si fa molta attenzione anche al passaggio delle correnti d’aria, della luce diretta, del calore e del fresco. Nulla è lasciato al caso, nemmeno la presenza di spigoli vivi nei mobili di una camera.

– i MATERIALI – molte discipline e scienze occidentali possono già spiegare il motivo per cui determinati materiali siano più salubri di altri. Il feng shui ribadisce questo concetto, scegliendo in più quelli più adatti per armonizzare meglio l’energia, andando a stabilire un insieme di regole che, se rispettate, garantiscono armonia e anche salute agli abitanti della casa. Arredi o strutture nocive possono essere sostituiti con materiali naturali quali legno, sughero, canapa grezza, lana mista, torba…

– la POSIZIONE – se non hai già un terreno dove costruire la tua casa, possiamo occuparci noi di effettuare la ricerca, secondo le indicazioni del bioarchitetto, in modo da trovare la location ideale affinché la nuova casa sia in una posizione armonica e protetta.

G.C. CASE,LEGNO si unisce all’esperienza di ARCHIBIODESIGN per raggiungere nella tua casa ideale il massimo livello di comfort e benessere.

SCARICA L’ARTICOLO IN FORMATO PDF

Vuoi maggiori informazioni sulle possibilità di realizzare la tua casa Feng Shui con G.C. srl CASE,LEGNO? Non esitare a contattarci.


Per contatti e informazioni:
G.C. SRL – CASE,LEGNO
Tel 045 580279
Email: info@case-legno.info
Sito: www.case-legno.info
Sede legale: Via J. Foroni 23 – 37122 Verona
Sede operativa: Via Roveggia 6 – 37135 Verona


Tagged

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *