Casa Jubilée XXL Plus di HAAS: Efficienza energetica per un comfort di livello superiore

Casa Jubilée XXL Plus di HAAS: Efficienza energetica per un comfort di livello superiore

Monofamiliare all’esterno, mini centrale energetica all’interno, così si presenta la nuova casa campione Jubilée XXL Plus di Haas.
La casa a risparmio energetico realizzata a Mannheim non solo produce più corrente di quanta ne consuma, ma offre un comfort abitativo di livello superiore e un design elegante e senza tempo.

case in legnoUn mix di forme classiche e moderne per il massimo comfort.

Il design si distingue per il mix di elementi classici e moderni: il tetto a due falde crea un interessante contrasto con il tetto piano del porticato annesso.
Un design che si inserisce armoniosamente nei contesti più diversi, dai centri cittadini alle campagne.
La facciata bianca viene arricchita da elementi raffinati come il parziale rivestimento in legno di larice e i serramenti con esterno in alluminio colore antracite, in perfetta sintonia con il colore delle tegole.
Dettagli raffinati anche per il terrazzo: due pareti sfalsate che proteggono da sole e pioggia, la copertura piana è raffinata e di facile manutenzione.
Gli interni nascondono sia open space, al passo con i tempi, che anche ambienti chiusi, che offrono la dovuta privacy.

Entrando in casa lo sguardo viene subito catturato dalla scala in legno di rovere, per poi spostarsi sulla zona pranzo che si estende su un ampio open space fino al giardino esterno. La scala separa elegantemente sala da pranzo e cucina dal living.
A destra dell’ingresso si trova l’ufficio, a sinistra il WC e il guardaroba dedicato, che offre anche un accesso nascosto al vano tecnico.
Il gioco e l’armonia di colori di bianco e varie tonalità di grigio insieme alla calda tonalità di marrone del parquet in legno di rovere completano l’estetica del piano terra e sottolineano l’atmosfera armoniosa e accogliente della casa. Un tocco di colore e freschezza è dato dal verde nella zona living.
La scala in rovere, lineare e moderna, si apre sulla galleria del piano superiore. Alla sua destra si accede alle due camere dei bambini, di dimensioni identiche, per ovviare eventuali liti per la camera più grande sin dall’inizio.
A sinistra si trova la camera padronale con cabina armadio dedicata e il bagno che vanta due accessi, infatti si può entrare sia dal disimpegno che dalla camera padronale. Inoltre, grazie all’intelligente suddivisione degli ambienti studiata nei minimi dettagli, risulta particolarmente spazioso.

Una piccola centrale elettrica mascherata da casa

L’esterno elegante e raffinato della casa Jubilée XXL Plus di Haas nasconde tecnologie sofisticate. Con i suoi 48 moduli da 200 W e una potenza complessiva di 9,6 kWp, l’impianto fotovoltaico produce più corrente di quanta ne venga consumata dagli abitanti per il riscaldamento degli ambienti, dell’acqua e il funzionamento degli elettrodomestici.
L’energia prodotta in eccesso viene immessa in rete.
Per garantire l’autonomia in fatto di approvvigionamento di corrente della casa, il sistema di distribuzione e l’accumulatore solare ET EnergieS® fanno in modo che la corrente prodotta sia disponibile quando serve, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
Infatti il sistema centrale di distribuzione anzitutto mette a disposizione la corrente per il funzionamento del riscaldamento e degli elettrodomestici.
Se viene prodotta più corrente di quanta ne viene consumata, il sistema di distribuzione ricarica la propria riserva. In questo modo viene garantita la disponibilità di corrente anche durante la notte o durante giorni cupi.
Quando l’accumulatore interno è pieno, il sistema di distribuzione immette in rete l’eccesso di energia, in questo modo oltre a risparmiare costi di corrente, si può anche guadagnare.

case prefabbricateSistemi di riscaldamento e aerazione a risparmio energetico

Oltre a produrre energia, la casa Jubilée XXL Plus di Haas ne consuma pochissima.
Infatti la monofamiliare è dotata di un impianto di riscaldamento con ventilazione meccanica marca Proxon.
Questo sistema innovativo utilizzato per il riscaldamento, il raffrescamento, l’aerazione e la ventilazione sfrutta l’energia dell’aria esterna e dell’aria viziata.
Con lo scambiatore di calore viene recuperato il 95 % di calore e i ventilatori a risparmio energetico distribuiscono l’aria riscaldata o raffrescata in tutta la casa.

Efficienza energetica, sicurezza e comfort grazie al sistema di automazione

Il sistema di automazione integrato della casa Jubilée XXL Plus offre un comfort di livello superiore, contribuendo al risparmio di energia:

  • Permette di spegnere tutte le luci da un unico pulsante quando si esce di casa.
  • Quando viene aperta una finestra, il sistema di automazione regola il riscaldamento di conseguenza.
  • Durante le vacanze il sistema simula la presenza in casa aprendo e chiudendo le tapparelle e accendendo e spegnendo le luci secondo schemi impostati.
  • Al rientro da una giornata di lavoro stressante, gli abitanti vengono accolti da musica rilassante e un’illuminazione personalizzata.

Tecnologia LED per giochi di luce personalizzati

L’impianto di illuminazione della casa Jubilée XXL Plus di Haas Fertigbau punta sul comfort e l‘efficienza. Infatti quasi tutte le lampade all’interno della casa utilizzano lumi di lunga durata.
Questi, oltre a risparmiare energia, creano un’atmosfera particolare.


Haas FertigbauHaas Fertigbau casa campione Basic Line Jubilée XXL Plus a Mannheim

Carport + Porticato: Tetto piano
Edificio principale: Tetto a due falde
Inclinazione del tetto: 22°
Banchina d‘appoggio: 226 cm

Dimensioni

Dim. esterne ed. principale: 12,23 m x 8,00 m
Porticato: 5,00 m x 3,00 m
Carport: 6,00 m x 4,60 m
Tettoia ingresso: 3,00 m x 1,62 m
Totale superficie edificata: 145,30 m²
Superficie lorda PT: 95,43 m²
Superficie lorda PM: 95,43 m²
Totale superficie lorda: 190,86 m²

Bilancio energetico

Fabbisogno termico per riscaldamento annuo: 18,34 kWh/(m²a)
Fabbisogno di energia primaria massimo: 143 kWh/(m²a)
Fabbisogno di energia primaria effettiva: 21 kWh/(m²a)
Fabbisogno finale di energia: 26 kWh/(m²a)

Indirizzo casa campione Basic Line Jubilée XXL Plus

Xaver-Fuhr-Straße 111, Haus 18
68163 Mannheim
Tel. +49 621 324 79 41
Fax +49 621 324 88 50

Tagged

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *