FIERE E CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

FIERE E CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

LE FIERE DELL’EDILIZIA RESTANO SEMPRE UN LUOGO PRIVILEGIATO PER INCONTRARE LE AZIENDE DI CASE PREFABBRICATE.
LE OCCASIONI SONO MOLTE, MA NON SEMPRE LA QUALITA’ DEGLI EVENTI E’ ADEGUATA ALLE ASPETTATIVE.

Le ditte di case prefabbricate presenti come espositori presso le fiere italiane sono in costante incremento nel numero, segno di un settore in crescita e del notevole interesse verso i produttori di case in legno.
In particolare, a fianco dei marchi di case prefabbricate storici e più conosciuti, non mancano le nuove proposte di piccole realtà italiane emergenti.
Le grandi fiere del nord Italia, il MadeExpo di Milano e il SAIE di Bologna, restano avvenimenti importanti, ma restano enormi contenitori dell’edilizia rischiando di disperdere l’interesse del cliente.
Fondamentale in questo senso resta la Klimahouse di Bolzano, divenuta da anni la rassegna di riferimento per il settore delle abitazioni a basso consumo, la cui stessa dimensione contenuta ne permette una visita sempre approfondita e piacevole.
La presenza di quasi tutte le aziende di case prefabbricate, unitamente a un livello espositivo di alta qualità rende pertanto la Klimahouse un evento imperdibile per il cliente delle case in legno.
Segnalo tralaltro l’esistenza di una manifestazione parallela, la Klimahouse Umbria a Perugia, rivolta alle regioni del centro sud.

Non mancano saloni fieristici minori con una buona presenza di espositori del settore del legno e del risparmio energetico
.
In particolare segnalo Solarexpo – Greenbuilding e Legno &amp, Edilizia a Verona, Technodomus e Domuslegno a Rimini, Fiera della Casa a Novara, Mantova in Casa a Mantova, Tip World a Brunico (BZ), IoCasa a Treviso, Expo Eco Casa &amp, Impresa a Reggio Emilia, Edil Expo ad Olbia, Edil Expo ed Energy Expo a Civitanova Marche, solo per citarne alcune.
Non mancano infine gli stand di aziende di case prefabbricate in molte altre fiere non settoriali, persino in quelle campionarie.
La sensazione è tuttavia che le ditte di case in legno non credano molto alle rassegne fieristiche.
Internet è senz’altro il miglior mezzo di informazione a disposizione di chi si vuole informare sulle case prefabbricate in legno.
Nei piccoli spazi espositivi delle fiere al massimo si riesce a reperire qualche depliant e raramente è possibile vedere dal vivo spaccati di tetti e pareti.

Non sempre il personale addetto agli stand è in grado di dedicare il tempo sufficiente ad approfondire le nostre richieste
e la cosa migliore resta sempre il rapporto con l’agente di zona della ditta di case in legno.
Se proprio vogliamo passare una giornata in una fiera dell’edilizia ecosostenibile, evitiamo il sabato e la domenica.
Durante la settimana ci sarà senz’altro meno ressa e maggiore disponibilità da parte dei nostri interlocutori, soprattutto se abbiamo richieste complesse da sottoporre.
Un ultimo consiglio infine.
Portiamo con noi un buon numero di biglietti di visita con i nostri recapiti ed un indirizzo email.
Sarà più immediato fornire le nostre informazioni di contatto alle aziende di case prefabbricate, avvantaggiando i futuri rapporti in sede di approfondimento con l’agente di zona della ditta.

6 Commenti

  1. Avatar
    grizabella aprile 13, 2012

    certamente condivido quello che lei architetto ha detto, ma non possiamo far mancare al futuro proprietario di una casa prefabbricata anche i villaggi dove le ditte espongono i loro capolavori e aver cosi la possibilità di toccare con mano il prodotto che noi andremo a scegliere e fare una scrematura finale per poi arrivare al traguardo (PREMETTO CHE SE SONO ARRIVATA ACOSTRUIRE UNA BELLA CASETTA DI LEGNO è ANCHE MERITO DEL SUO BLOG E DEI suoi consigli)

  2. Avatar
    Giorgio aprile 20, 2012

    Architetto mi compliemento per l’interessante blog che cura.
    Mi puo fornire qualche nominativo di produttori di piccole casette in legno(40/45 mq.) economiche?
    Sarei interesato a qualche soluzioni che mi permetta di investire non oltre 15.000 euro.
    Grazie
    Paolo

  3. Avatar
    roberto gennaio 30, 2014

    mi chiamo roberto sono un mastro falegname che potrei offrire la mia esperienza ad un prezzo equo per costruire in tempi brevi una casetta o una casa di legno.3493422860

  4. Avatar
    vito de pasquale agosto 10, 2014

    mia figlia è molto attratta dalle case prefabbricate eco legno.
    possiedo un terreno edificabile dove mettere una struttura da progettare di circa 120 mq. + verande est.
    domande:
    1 fidarsi come esperienza di costruttori/ditte italiane o straniere ?

    2 se vanno bene quelle italiane,vorrei qualche nominativo di ditte serie a cui affidarsi

    3 quale prossima fiera visitare in italia

    grazie e buon lavoro e….. buone vacanze

  5. Avatar
    Giuseppe Ventimiglia luglio 10, 2015

    Buona sera,

    vorrei aprire in spiaggia un chiochetto in legno, sapreste consigliarmi delle fiere specifiche nel settore?

  6. Avatar
    Arseni Marco settembre 28, 2016

    Mi chiamo Arseni Marco,
    Devo preventivare per un cliente, un allungamento di un box in muratura, e ho già fatto vedere alcuni vostri progetti, sembra interessato, non è tanto grande ( 20 mq. Circa) .
    In pratica diventerebbe l’ingresso del suo studio di registrazione, quindi , senza tramezzi interni e senza bagno. Sarebbe possibile fissare un incontro alla prossima fiera ?
    Saluti

    Posarte
    Piacenza
    3274521499

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *