CASE PREFABBRICATE IN PILLOLE – GREZZO

Sono un muratore, affascinato da queste case in legno.
Volevo sapere se posso fidarmi di costruttori che ho visto su internet che costruiscono case prefabbricate (al grezzo avanzato) a 600 € al mq.
Avendo un budget di 110 mila euro (escluso platea, terreno e permessi), pensavo di riuscire a farmela costruire al grezzo e dopo la finirei io.
La ringrazio tanto.


Un prezzo di 600 € al metro quadro per un edificio al grezzo appare piuttosto ragionevole e non è necessariamente sinonimo di costruzione economica o scadente.
L’acquisto di una casa prefabbricata al grezzo include generalmente le predisposizioni impiantistiche, la finitura degli esterni (tetto, facciate, pluviali) e gli infissi esterni.
Se l’acquirente ha la possibilità di terminare i lavori per conto proprio o affidandosi a ditte di fiducia, il risparmio finale può essere interessante.
Il livello chiavi in mano per le case in legno resta consigliabile qualora si voglia affidare l’intera costruzione (fondazioni escluse, purtroppo) ad un unico soggetto, che risponderà per eventuali futuri problemi all’edificio, impianti e finiture compresi, fornendo le adeguate garanzie.
Ovviamente un’eventuale perdita d’acqua dell’impianto idraulico, nel caso di costruzione acquistata al grezzo, sarà (probabilmente) da attribuire solo alle ditte subentrate successivamente e non all’azienda di case in legno.

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. *